Quanto è diventato inquietante usare la parola resilienza? Peggio c’è solo chi, parlando del proprio partner, dice mi supporta e mi sopporta. Però sì, qui la resilienza c’è eccome: perché nonostante tutti gli hatersla tombola è ancora tra noi come lo strategismo sentimentale di Manuela Arcuri e il suo celebre labirinto femminile.

Il mondo della tombola lo sa: è nata principessa ed è cresciuta guerriera. Si è difesa da tutto e tutti e, buttata tra i lupi, ne è uscita capobranco. La tombola prende esempio dalla Ventura: il suo motto è crederci sempre, arrendersi mai. È la chica mala del Natale italiano. Tanto alla fine torna sempre: arriva quel momento in cui qualcuno dice la fatidica frase…Giochiamo?

Ed è qui che entra in scena Cosissime Beauty Newsletter, che a Dicembre diventa la consolazione di tutti i reietti innamorati di questo gioco. Questo è un vero safe space, dove si possono fare mille partite e soprattutto non si vince niente. Si gioca per la gloria, per ripetere i numeri all’infinito perché la nonna non sente e lo zio si distrae; perché quello che non vuole mai giocare diventa improvvisamente competitivo anche con il cuginetto di otto anni.

Questo è il tuo cerchio magico, il tuo gruppo di aiuto-aiuto per chi, nonostante tutto, ama la tradizione della tombola di Natale. Qui si danno i numeri e si danno FORTE.